Il servizio

Soluzioni multilingue

Soluzioni multilingue

 

I flussi turistici in Italia, che alimentano una sempre maggiore presenza di ospiti stranieri in visita presso i nostri Hotel, sono notevolmente cambiati negli ultimi anni.


Il progressivo aumento del numero di viaggiatori provenienti da aree emergenti crea nuovi scenari soprattutto in ambito linguistico.

Non più solo l'inglese, già poco parlato in Italia, come lingua tipica del turismo, ma popoli e lingue diversi, quali il russo, l'arabo, il cinese, portano alla necessità di alzare il livello di interlocuzione da parte degli operatori del turismo.

Per far fronte alle nuove esigenze l'Hotel dovrà adeguare la propria offerta di servizio, fornendo al proprio ospite straniero la possibilità di interloquire nella sua lingua.


Ciò comporterà ingenti investimenti in risorse umane, preparate ed in numero sufficiente a coprire la domanda, senza considerare le relative complessità organizzative.

La soluzione di Vox Gentium è Reception Speaker.

 

Caratteristiche

Caratteristiche

 

Reception Speaker è un servizio specializzato di mediazione linguistica e culturale che tramite un Call Center, nel quale operano mediatori madrelingua, assiste nella traduzione linguistica in sequenza la RECEPTION ed il personale dell'Hotel nelle loro relazioni con l'ospite straniero.

 

- Reception Speaker è disponibile 24 ore su 24.

- E' consultabile in otto lingue.

- E’ sempre attivo quando è necessario capire e farsi capire dai propri clienti stranieri. 

- Solleva l’Hotel dai costi fissi di struttura garantendo un servizio puntuale ed efficace mediante il semplice telefono.

 - Offre la garanzia di una grande struttura per la mediazione linguistica in remoto.

 - L'Hotel si può accreditare con Tour Operator specializzati in aree specifiche e che vogliono la garanzia di un'adeguata accoglienza dei turisti inviati.

 

Qualora occorresse, l’Hotel potrà accedere al servizio di traduzione di testi scritti, offerto da Vox Gentium in 90 lingue a tariffe particolarmente convenienti.

 

I servizi di mediazione di Vox Gentium sono presenti nelle maggiori strutture sanitarie italiane, nelle URP dei Comuni e presso primarie aziende nel settore dell’energia, dei servizi, dell’ITC. Contattateci per scoprire le soluzioni personalizzate di Vox Gentium.

 

 

 

Vox Gentium S.r.l. - Partita IVA e c.f. 06847530968 - Uff. Reg. Imp. CCIAA REA: MI 1918866
Uff. Legale: Via Pola 15 - 20124 Milano MI - Tel +39 02 25063999 - Fax +39 02 25063999
Capitale sociale: Euro 110.000 - www.voxgentium.it - commerciale@voxgentium.it